Madagascar

Qui la Natura regna con la sua energia vitale e la sua logica di bellezza e amore.

Tours

  • Un’esperienza per tutti i sensi nella meravigliosa cornice del Madagascar! Yoga, trekking, snorkeling e relax a stretto contatto con la Natura….

    Da 1240/persona
  • Il Madagascar, grande isola selvaggia habitat di innumerevoli specie animali e vegetali, quasi tutte endemiche. Questo viaggio vi permetterà di conoscere i parchi del sud e le popolazioni che vivono in questa zona, dove la natura regna con le sue splendide logiche.

    Da 650/persona

Descrizione

Una grande isola selviaggia e con una varietà di ambienti e paesaggi tale da essere considerata un’isola-continente.
In Madagascar vivono innumerevoli specie animali e vegetali, quasi tutte endemiche (introvabili in altre zone del pianeta) che nell’insieme costituiscono un ricchissimo ecostistema, patrimonio di inestimabile valore per l’umanità.
Sono 18 le etnie principali sull’isola, che si differenziano dalla varietà dei tratti somatici e dai dialetti parlati, ma che nella vita quotidiana dell’isola si sono mischiate dando vita ad una cultura unica ed originale. La popolazione vive a stretto contatto con la natura, che cura e protegge e dalla quale riceve benessere e risorse vitali.

Info Importante

  • COLPO D’OCCHIO: 50 parchi naturali; baobab giganti, i più belli del pianeta; i mercati, le fortezze e gli antichi edifici di Anantanarivo; bianche spiagge tropicali dalle quali partire per immersioni tra pesci variopinti e coralli; villaggi di pescatori vivaci e accoglienti; foreste abitate da creature incredibili, tra cui i lemuri.
  • QUANDO ANDARE IN MADAGASCAR: Il Madagascar ha un clima subtropicale con due principali stagioni: quella umida, calda e piovosa, che va da novembre ad aprile; quella secca e fresca va’ da maggio a ottobre. Le variazioni climstiche sono forti, soprattutto sugli altipiani.
  • DOCUMENTI: Passaporto con validità di almeno 6 mesi dal rientro in Italia e con una pagina libera per il visto. Il visto viene rilasciato direttamente in aeroporto all’ingresso nel Paese, dietro pagamento previsto dalla normativa locale.
  • SALUTE: Vaccino contro la febbre gialla obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Consigliata la profilassi antimalarica, per altre vaccinazioni chiedere consiglio al proprio medico.
  • LINGUE: La lingue ufficiali sono il malgascio e il francese, il quale però non è conosciuto da tutti.
  • VALUTA: Ariary.
Top
Deprecated: Directive 'allow_url_include' is deprecated in Unknown on line 0