Messico

"Mi casa es tu casa"! L'accoglienza nelle amache che dondolano al sole, nelle tortillas appena cotte e nelle serate al suono di allegre chitarre...

Descrizione

Questa non è la presentazione di un Paese, ma una dichiarazione d’amore. E’ quasi impossibile infatti descrivere un luogo in modo oggettivo e non troppo carico, quando lo si ama così tanto.
Una terra così calda e accogliente, così viva e caotica, così varia e ricca di natura e storia, così forte nelle sue sofferenze antiche e presenti ma così gioiosa nel suo essere intrinseco…non si può non amarla!
Mi casa es tu casa” è il noto detto che racchiude in poche parole l’essenza della personalità e dell’accoglienza messicana, con la sua spontanea cordialità…es gente muy amable!!!
Ed è grazie a questa gente che vive il vero Messico.
Esiste infatti un Messico diverso dalle famose Cancun, Puerto Escondido, Acapulco…il vero Messico è molto molto di più e lo si può scoprire proprio insieme a chi lo vive ogni giorno.
Messico è una canzone triste piena di passione; è lo sciame di taxi sorridenti; è la pelle dei pescatori bruciata dal sole; è nel dondolio delle amache; è il suono delle chitarre la sera; è la voce di innumerevoli mercati multicolori; è nei racconti delle rivoluzioni passate e presenti; è nel sapore delle tortillas cotte sulla pietra nei villaggi indios; è il groviglio della selva; è nelle risate e nelle lacrime della gente.
Gente che ama la propria terra e che lotta per essa continuamente, per renderla ancora migliore.

Top