Thailandia

La terrà della Libertà e dei Sorrisi, dove vive l'armonia col prossimo e con la natura.

Tours

Descrizione

Thailandia significa “Terra dell’uomo libero” e non a caso viene chiamata talvolta “La Terra del sorriso”. La sua gente è infatti accogliente e pacifica in ogni angolo del Paese, sia che ci troviamo della movimentata Bangkok che nella tranquilla campagna o nelle paradisiache località di mare. E’ la positività della filosofia buddista che anima la gente, che rende la loro vita – anche quella più dura – più semplice e armoniosa e che mette tutto sotto una luce serena e spirituale, dalle avventure sui tuk-tuk alle visite dei templi dorati, passando per massaggi thai, assaggi di cucina tipica e tuffi nel mare.
Un Paese ospitale, aperto e moderno ma anche molto attaccato alle sue tradizioni più profonde e pure.

Info Importante

  • COLPO D’OCCHIO: la vitalità di Bangkok; il relax sulle spiagge di Phuket; le tradizioni dei villaggi di campagna; Chiang Mai; i mercati galleggianti; le donne giraffa di Hoy Sen Thao.
  • QUANDO ANDARE IN THAILANDIA: Il clima e’ tropicale con tre stagioni distinte: da novembre a febbraio secca e fresca (periodo consigliato per visitare il nord), da marzo a maggio calda e umida (periodo consigliato per visitare il sud), da maggio a ottobre piovosa e umida.
  • DOCUMENTI: Necessario passaporto con validità residua di 6 mesi e con due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto, che può essere ottenuto gratuitamente all’ingresso del Paese.
  • SALUTE:  Nessuna vaccinazione obbligatoria, per altre eventuali vaccinazioni chiedere parere al medico.
  • LINGUE: Thai.
  • VALUTA: Baht.
Top