APPUNTAMENTO A SAMARCANDA
Samarcanda, la leggendaria città lungo la la Via della Seta. Percorrerete il tragitto di nomadi, mercanti, artisti e briganti…
Samarcanda, la leggendaria città lungo la la Via della Seta. Percorrerete il tragitto di nomadi, mercanti, artisti e briganti…
Una terra affascinante, per secoli luogo di passaggio di nomadi, mercanti e guerrieri.
La via della seta e Samarcanda sono l’emblema del suo fascino mitico e della sua bellezza sorprendente. Culla di importanti civiltà dalle quali ha ereditato una ricchezza storica, culturale e artistica di immenso valore.
La leggendaria Samarcanda fu capitale dell’impero di Tamerlano, mecenate d’arte famoso per la sua fervente attività – ma anche per la sua spietatezza – che permise alla città di diventare la massima potenza dell’asia centrale. Il suo centro storico è rimasto fermo a quei tempi, con un’atmosfera magica, le sue moschee, le cupole di maiolica, i mausolei e il grande bazar.
Di grande importanza e magnificenza sono anche le città persiane di Bukhara e Khiva, due perle grezze che hanno ospitato artisti, commercianti e scienziati.
Il territorio uzbeco è ricoperto da steppe a ovest e da verdi vallate e possenti montagne a est.
L’ospitalità degli uzbeki è indimenticabile, in un Paese dove si respira tradizione e storia ad ogni angolo.