Linosa Yoga e Trekking nelle isole

Un tuffo nel benessere con escursioni e yoga nelle isole più belle del Mediterraneo…

Da 700€/persona
7 Giorni
Inizia a: Linosa
Gruppo minimo: 8 persone
Gruppo massimo: 16 persone

Itinerario

  1. Giorno 1

    1. Trasferimento  in aereo a Lampedusa, trasfert per il porto e partenza aliscafo verso Linosa Arrivo sull'isola di Linosa sistemazione in appartamento e successivamente Aperitivo di benvenuto con degustazione di prodotti tipici locali e presentazione del programma della settimana.
  2. Giorno 2

    1. Monte Vulcano- Monte Calcarella- Faraglioni. Una passeggiata che parte della fine del paese di Linosa per salire fino al Monte Vulcano da dove già si possono ammirare gli altri due vulcani, e l’intera isola i suoi contrasti di colore e la macchia mediterranea. Passeggiando lentamente raggiungiamo Monte Calcarella e dall’alto potremo osservare le Calette dei fili e successivamente arriveremo ai Faraglioni dove sarà possibile fare il bagno e godere dello spettacolo che questo scorcio di isola ci offre.
  3. Giorno 3

    1. Monte Rosso- Piscine naturali. Partendo dal paese oltrepassiamo la roccia tagliata ed ci immergiamo nella Fossa del Cappellano il più grande ed antico cratere dell’Isola ormai quasi irriconoscibile e iniziamo a salire per raggiungere la sommità del Monte Rosso da li ammireremo un altro lato dell’isola ed iniziamo a discendere verso il Faro e le Piscine Naturali dove anche lì potremo fare il bagno e rilassarci Rientro nel pomeriggio.
  4. Giorno 4

    1. Sentiero delle Turriache (Berte)-Monte Nero e giro dell’Isola*. Passeggiata per conoscere un altro lato dell’isola quello più selvaggio e andare a scoprire dove nidificano le Berte, Uccelli che vivono tutto il giorno in mare e rientrano la sera per nutrire i piccoli, proseguendo raggiungeremo la sommità del Monte Nero dove sarà possibile scorgere un panorama mozzafiato dell’Isola. Al tramonto andremo ad osservare il loro rientro in barca. * Il giro in barca sarà concordato in base alle condizioni meteo marine per entrambe le isole.
  5. Giorno 5

    1. Trasferimento in mattinata a Lampedusa, lasciamo i bagagli negli appartamenti e andiamo a Cala Pulcino ed alla Spiaggia dei Conigli, paesaggio molto suggestivo e anche lì sosta bagno in entrambi i luoghi e rientriamo nel pomeriggio.
  6. Giorno 6

    1. Giornata libera con possibilità di organizzare un Giro in barca per ammirare l’isola dal mare con pranzo a bordo su un quadrimarano ristorante. Cena libera.
  7. Giorno 7

    1. Saluti e partenza. Trasfert in aeroporto di Lampedusa.

Descrizione

L’isola è uno stato d’animo…
Lo Yoga aiuta ad attenuare le fluttuazioni della mente…il cammino la libera.

Stefania e Mauro attraverso la loro professionalità e passione per il loro lavoro vi guideranno nel profondo dell’isola e quindi di voi stessi.
Al mattino risveglieremo il corpo con una pratica dolce ed energizzante allo stesso tempo, preparando corpo-mente e spirito ad una connessione ancora più magica con l’isola.
Useremo Asana (posizioni), Pranayama (esercizi di respirazione) e una particolare attenzione alla postura per poter vivere la magia dell’isola al meglio.
Durante la giornata cammineremo alla scoperta dei luoghi e delle emozioni che i colori, i profumi  e l’armonia tra il mare, il cielo e la terra ci sapranno dare.
La sera raccoglieremo le emozioni vissute sul nostro tappetino, che ci farà da specchio per la nostra anima.
Praticheremo ancora attraverso Mudra (i sigilli delle mani), Yoga Nidra (lo Yoga del Sonno) e Mantra per giungere allo scopo unico e assoluto dello Yoga…La Meditazione!
Quest’ultima è molto vicina al concetto di Isola e a chi vuole condividere un’esperienza davvero unica con se stesso e nel gruppo!
Le pratiche si plasmeranno sul livello di ciascuno…rispettando limiti e desideri dei presenti.

 

Nota:
Le passeggiate sono da intendersi di tipo Turistico ed escursionistico e potranno essere modulate in base alle capacità del gruppo ed alle condizioni meteorologiche.
Gli incontri della mattina per iniziare le attività si intendono alle ore 09:00 c.a. con la colazione già fatta e il pranzo a sacco (libero) già nello zaino.

 

Per info e programma dettagliato rivolgiti a:

Mauro
Guida Geologica Naturalistica e subacquea
Www.insolitisentieri.it
Email: maurotantillo@insolitisentieri.it
Cell: +393314362755

Stefy (Istruttrice Pilates ed Insegnante Hatha Yoga Flow certificata)
www.jivayoga.it
https://www.jivayoga.it/stefania-meroni
Cell:+393466205654

Incluso

  • Pernottamenti con colazione
  • Cene dal giorno 1 al giorno 5
  • Escursioni guidate
  • Yoga come da programma
  • Trasporti in loco
  • Organizzazione tecnica e spese di intermediazione
  • Assicurazione medico bagaglio

Non Incluso

  • Volo
  • Aliscafo per Linosa (circa 45€ A/R)
  • Bibite
  • Pranzi
  • Cena del giorno 6
  • Spese personali, mance e attività extra
*Facci sapere se ti possiamo aiutare con questi argomenti

In valigia

  • scarpe comode per camminare
  • Abiti per camminare
  • Abiti per yoga
  • Tappetino per yoga

Su Misura

Disponibile su misura per gruppi di almeno 8 persone

Prezzo

  1. Fino a 18 persone: 700 a persona
Top