PROSSIMA FERMATA: VAL D’AOSTA

In Val d’Aosta ungo le ultime due tappe del Cammino Balteo, un weekend di natura, autenticità e genuinità.

Da 320€/persona
4 Giorni
Gruppo minimo: 8 persone
Gruppo massimo: 12 persone

Itinerario

  1. Giorno 1

    1. Arrivo a Hone, sistemazione presso l'Auberge de la Gare. Lasciamo i bagagli ed andiamo ad esplorare il paesino di Hone e di Bard, Piccolo Borgo Medievale con i tetti in pietra e i comingoli ancora fumanti. Spesa per il pranzo a sacco del girono dopo, aperitivo e cena.
  2. Giorno 2

    1. Il sentiero dei sei Ponti di Pontboset | Dopo un'abbondante colazione prendiamo zaino e scarponcini e partiamo per i sei ponti di Ponboset. Gita nella bassa valle d'Aosta con partenza dal paese di Hone sulla riva destra del fiume Dora. Il percorso segue l' itinerario del Tor des Geant nel tratto della Valle di Champorcher, l'inizio del percorso è dal parcheggio di Hone, il percorso è quasi tutto nel bosco che inizia con un sentiero abbastanza largo e a tratti selciato. Sul percorso si incontrano due paesi diroccati con i nomi di Ron Desot e, dopo una mezzora, Ron Damon. Seguendo per questo sentiero si intravede la valle di Champorcher. Cascate, orridi e ponti di legno prima di giungere al paese di Pontboset. Rientriamo nel pomeriggio, relax aperitivo e cena. --- > Km 12 c.a, difficoltà: Escursionistico.
  3. Giorno 3

    1. Percorso ad anello Arnad- Forte di Machaby- Madonna della Neve - Hone | Si parte da Hone e si da li si sale seguendo la direzione per Donnas per raggiungere Il forte di Machaby, passando per Albard. Un bellissimo percorso ci porterà al forte e il Santuario della Madonna della Neve, ci regalerà un paesaggio ricco di storia con castelli e forti costruiti per proteggere e controllare la valle. Sebbene più lungo, questo percorso ci permette di salire in quota e poter osservare tutta la valle e le cime. Rientro nel pomeriggio per una abbondante cena. ---> 20 Km. Difficoltà: escursionistico
  4. Giorno 4

    1. Dopo aver fatto colazione lasciamo le camere e ci dirigiamo alla visita del castello di Bard, ricco di mostre fotografiche e molto scenografico. Dopo pranzo ci salutiamo ed ognuno riprendererà la strada per casa.

Descrizione

Paesini medievali, castelli, accoglienza genuina, ottima cucina tradizionale e soprattutto natura e benessere in Val d’Aosta.
Un weekend rigenerante che vi regalerà meraviglie naturalistiche e culturali, in un ambiente tradizionale ed accogliente, dove si può riscoprire l’autenticità di tradizioni e usanze locali.

Incluso

  • Pernottamento in camera doppia
  • Tutte le cene
  • Colazioni
  • Guida ambientale escursionistica
  • Assicurazione di viaggio medico bagaglio

Non Incluso

  • Treno per Hone A/R
  • Pranzi
  • Spese personali, bibite, attività extra e mance
*Facci sapere se ti possiamo aiutare con questi argomenti

Partenze

  1. Dal 14 Maggio 2020 al 17 Maggio 2020

Prezzo

  1. Fino a 12 persone: 320 a persona
Top