Yoga e Zazen dalla parte del Lupo

Trekking sulle orme del lupo, yoga e meditazione per riscoprire se stessi in un ambiente selvaggio, assorbire energia dalla Natura e riutilizzarla per affrontare la vita quotidiana…

Da 140€/persona
2 Giorni
Inizia a: Castel del Monte (AQ)
Attività: Trekking, Yoga, Meditazione Zazen
Gruppo minimo: 2 persone
Gruppo massimo: 20 persone

Itinerario

  1. Giorno 1

    1. Ritrovo alle 14 a Castel del Monte (AQ), presso il Rifugio del Pastore. Check-in in albergo. Trekking nelle montagne dove vive il lupo, attraversando boschi, distese di erba e rocce. Meditazione. Rientro a Castel del Monte. Yoga. Cena (non inclusa) e pernottamento.
  2. Giorno 2

    1. Sveglia presto per fare yoga con l'arrivo del sole. Colazione in albergo. Trekking in montagna e meditazione. Pranzo a sacco. Rientro alle auto e partenza.

Descrizione

In un lontano passato gli uomini vivevano indivisi dal regno animale e dalle piante, quando c’era necessità cacciavano e si nutrivano direttamente dalla Terra Madre… ed il Sacro era sempre presente nel loro cuore profondo.
A volte sceglievano animali totemici in cui incanalare ed amplificare le loro energie, affinché qualità innate ed naturalmente prodigiose e disponibili sul piano simbolico, potessero essere d’aiuto nell’affrontare affrontare la vita quotidiana.
Il lupo era uno di questi.
Forza inarrestabile, coraggio, determinazione, abilità ed intelligenza, amore incondizionato per i cuccioli e per il branco, stratega raffinato nella caccia in gruppo, bellezza ed agilità… come non essere influenzati da queste meravigliose caratteristiche?

Oggi ci si chiede che significhi vivere pienamente, immersi come siano nelle distrazioni, nelle contraddizioni
Qualcuno ha mai provato a stare in assoluto silenzio e in completa solitudine in un ambiente selvaggio? Bisogna provare più volte per capire… i confini dell’io perdono consistenza… si apre una porta d’accesso privilegiata con l’ambiente, la stessa che sperimentavano i nostri antichi predecessori.

Per un intero weekend, nel quale esploreremo un territorio selvaggio d’incomparabile bellezza situato nel cuore dell’Italia Centrale, vi permetteremo di entrare in contatto con il vostro nucleo emotivo più vero, praticando Yoga, Meditazione Zazen, e percorrendo due affascinanti trekking.
Un fantastico spirito guida ci accompagnerà a riscoprirci nella Natura e parte essenziale della Natura. Calcheremo le sue orme, udiremo i suoi richiami notturni, avvisteremo le sue tracce e se saremo fortunati lo incontreremo… E’ il misterioso magico lupo, spirito radicato in ognuno di noi.

 

Il prezzo si riferisce a due giornate con meditazione, yoga, trekking e pernottamento con colazione. C’è la possibilità di fare solo una sola giornata (tutte le domeniche) al prezzo di 55 € a persona.

Alloggi

Rifugio del Pastore, Castel del Monte (AQ).
Piccolo B&B a gestione familiare i cui privilegi sono l’accoglienza e l’ottima cucina di Rita!
Il Rifugio propone 5 stanze doppie con bagno, che si affacciano su un luminoso cortile interno dove ci si può rilassare al sole e magari, nella bella stagione, fare una gustosa colazione.

Incluso

  • Pernottamento
  • Colazione
  • Yoga
  • Meditazione Zazen
  • Trekking non guidati

Non Incluso

  • Pasti
  • Trasporti (mezzi privati)
  • Quanto non indicato come incluso
*Facci sapere se ti possiamo aiutare con questi argomenti

In valigia

  • Tappetino per yoga
  • Cuscino da meditazione

Su Misura

L'esperienza si effettua su richiesta da un minimo di 2 persone.

Prezzo

  1. Fino a 2 persone: 140 a persona
  2. Fino a 20 persone: 140 a persona
Top