Yoga nella Natura

Yoga negli spettacolari boschi secolari dell’Appennino Ligure, ospitati da un bellissimo centro che coniuga il recupero del territorio con l’azienda agricola, l’ospitalità, la dimensione interiore dell’individuo con quella esteriore e con l’ambiente che lo circonda.
In collaborazione con Yogamind di Prato.

Da 390€/persona
3 Giorni
Scopri: Appennino Ligure, Chiavari
Attività: Yoga, Escursioni nella natura, Relax
Gruppo minimo: 10 persone
Gruppo massimo: 20 persone

Itinerario

  1. Giorno 1

    1. Arrivo presso il Centro Anidra entro le ore 15:00. Sistemazioni negli alloggi, benvenuto del centro con bevanda alla rosa artigianale e presentazioni. Passeggiata nel centro: partenza dall’Ecovillaggio. Una suggestiva scalinata sulla collina ci farà scendere dolcemente all’isola, un ampio spazio che è anche il punto più vicino per godersi il fiume. Dopo pochi metri si va sul ponte, lo si attraversa e in un attimo si arriva alla cascata. La si può ammirare in tutto il suo splendore dall’alto, mentre i più avventurosi possono scendere la scalinata, decisamente più impegnativa, e arrivare fino ad essa. Si torna indietro, pochi passi e siamo già al Mulino, poi sulla sinistra ecco il pollaio multietnico. Poco prima del pollaio, a pochi metri dal Mulino prenderemo il sentiero bianco e ci ritroveremo nella discesa che porta alla Piana degli Hopi, vicino al fiume. Poi, si costeggia il fiume in tutta la sua selvaggia bellezza e si arriva rapidamente al Pianoro, un grande e avvolgente spazio verde, per poi risalire fino alla Conchiglia, riconoscibile dalla tenda e dallo spazio barbeque. E da lì, ancora una salita e siamo già alla Spianata delle Moschee, proprio sotto i Casali. Un saluto a Taddeo, il nostro simpatico asinello che dimora in quella zona e si ritorna verso l’Ecovillaggio. Relax (Possibilità di fare la sauna o massaggi – extra da richiedere al momento della prenotazione). Yoga. Cena. Serata libera.
  2. Giorno 2

    1. Colazione. Yoga. Passeggiata nel centro: Si parte dall’area del pollaio e si prende la direzione della freccia rossa, per arrivare al caratteristico ponte in legno prima del Pianoro. Si attraversa il ponte e dopo una piccola salita si arriva al Pian Argento, un vecchio frutteto recuperato ai rovi, che oggi ospita specie di mele autoctone. L’avventura prosegue nel bosco, sempre più fitto e affascinante, col sentiero che si inerpica letteralmente sulla collina ed ecco che improvvisamente ci si ritrova davanti all’allevamento dei nostri simpatici maiali, felici di vivere praticamente liberi e di mangiare i prodotti del bosco come tuberi, castagne e ghiande. Ancora due passi e si arriva sopra la cascata con le sue acque limpide e freschissime e la sua piscina naturale che invita ad un bagno rigenerante. Che piacere, dopo, tornare all’Ecovillaggio e sentire quel bel languorino nello stomaco... Pranzo. Visita a Chiavari (30 minuti in auto), cittadina medievale incastonata al centro del golfo del Tigullio. Da visitare: il centro storico famoso per i tipici “portici”, il museo archeologico, la chiesetta delle Grazie, letteralmente “appesa” sulla scogliera e sul mare. Da assaggiare: la focaccia, la farinata, il prebuggiun, i ripieni, i sorrisi di Chiavari. Relax (Possibilità di fare la sauna o massaggi – extra da richiedere al momento della prenotazione) Yoga. Cena. Serata libera.
  3. Giorno 3

    1. Colazione. Yoga. Visite di interesse naturalistico e culturale. Laghi di Giacopiane: Situati in un grande pianoro circondato da rocce di rilevante interesse geologico e foreste di faggi. La strada sterrata che porta ai laghi si snoda tra piccoli centri abitati, attraverso boschi di castagno, terrazzamenti e panorami mozzafiato che da precipizi elevati spaziano fino al mare. Abbazia di Borzone: Le ipotesi sull'origine dell'Abbazia si perdono fra storia e leggenda: l'iscrizione su un blocco di marmo della torre reca la data del 1244, ma è certo che il corpo centrale della chiesa risale all'epoca longobarda (VIII sec.) probabilmente a sua volta edificato su una precedente costruzione risalente all'epoca bizantina (VI sec.). L'abbazia, è situata in posizione incantevole al centro di un anfiteatro naturale ed infonde al visitatore un senso di pace e serenità. Il Volto Megalitico: E’ una delle sculture rupestri più imponenti ed enigmatiche della Liguria. Interpretata in un primo momento come l'effigie di Cristo, c’è chi dice che sia stata realizzata nel Medioevo dai monaci Benedettini della vicina abbazia di Sant'Andrea. Secondo altri, invece, la scultura risale al Paleolitico superiore, tra il 20.000 e il 12.000 a.C, e si tratta di una divinità che potrebbe essere tanto maschile quanto femminile poiché opera di una società matriarcale. Relax (Possibilità di fare la sauna o massaggi – extra da richiedere al momento della prenotazione) Pranzo. Saluti e partenza.

Descrizione

APPENNINO LIGURE 14 – 16 GIUGNO 2019

Saremo ospiti di un bellissimo centro dove il benessere dei loro ospiti sono al primo posto.
E’ un progetto innovativo e profondamente olistico, che coniuga il recupero del territorio, l’azienda agricola, l’ospitalità e la formazione dell’individuo, cercando di integrare la sua dimensione interiore con quella esteriore e con l’ambiente che lo circonda.
A nostra disposizione ci sarà una bellissima costruzione in legno di 160 mq dotata di lavagna, sedie, tappetini e plaid. Qui faremo yoga con Yogamind, scuola di yoga con sede a Prato.
Avremo la possibilità di immergerci nella bellezza e nella quiete del territorio che circonda il centro con passeggiate tra boschi secolari, terrazzamenti erbosi e un bellissimo torrente di montagna che mostra tutta la sua energia in una splendida cascata.

Alloggi

Ecovillaggio con bungalow, tipiche casette in legno costruite secondo standard ecologici e naturali.
Riscaldate in modo tradizionale, con tipiche stufe in ghisa e legname proveniente dai boschi, sono l’ideale per un caldo soggiorno invernale ed una fresca permanenza estiva.
Nei bagni caldi e confortevoli, un’isola, progettata a due passi dalle casette, che così concentra e racchiude numerose docce, con ampi spazi e innumerevoli vani per riporre comodamente i propri effetti personali.

Incluso

  • Pernottamento pensione completa
  • Pasti come da programma
  • Yoga in spazio esclusivo
  • Escursioni e attività da programma
  • Assicurazione medico bagaglio

Non Incluso

  • Trasporti
  • Bibite
  • Spese personali e attività extra
*Facci sapere se ti possiamo aiutare con questi argomenti

Partenze

  1. Dal 14 Giugno 2019 al 16 Giugno 2019

Su Misura

Contattaci per organizzare una partenza speciale per il tuo gruppo nelle date più convenienti per te.

Prezzo

  1. Fino a 20 persone: 390 a persona
Top