TREKKING A MADEIRA

Viaggio nell’Isola dell’Eterna Primavera, con escursioni di una giornata intera che vi permetteranno di scoprire tre aspetti di questa “Perla dell’Atlantico”, molto diversi fra loro: la montagna oltre i 1800 metri, la magnifica Foresta Laurissilva e la Punta di San Lorenzo con le sue scogliere a picco sul mare. Emozioni e divertimento senza farsi mancare momenti di mare e relax.

Da 650€/persona
8 Giorni
Attività: Trekking, Relax, Visite a parchi naturali
Gruppo minimo: 10 persone
Gruppo massimo: 16 persone

Itinerario

  1. Giorno 1

    1. Benvenuti nell’Eterna Primavera. Arrivo all’aeroporto di Madeira e trasferimento in albergo.
  2. Giorno 2

    1. Passaggio a Sud-Ovest Escursione (FD): partenza dall’Hotel per raggiungere la punta estrema dell’isola a sud-ovest dove faremo un facile anello attorno alla zona più ad Ovest dell’Isola, ammirando i colori del mare, della roccia vulcanica che cambiano con la luce del sole. Al ritorno, visiteremo Jardim do Mar, un piccolo villaggio direttamente sull’oceano. Al termine, ritorno in Hotel.
  3. Giorno 3

    1. Levada delle 25 Fonti. Escursione (FD): partenza dall’Hotel in Bus per raggiungere il centro dell’isola. Salendo di quota ammiriamo il cambio della vegetazione. Dagli alberi d’alto fusto della millenaria Foresta Laurissilva ad una vegetazione arbustiva costituita da Eriche e Ginepri, fino a divenire quasi assente in certi punti. Raggiungiamo le 25 fonti un posto veramente suggestivo dove inizieremo ad assaporare e conoscere la moltitudine di ambienti ed i percorsi lungo le ‘levadas’, fino a raggiungere le cascate. Al termine, ritorno in Hotel.
  4. Giorno 4

    1. Shopping, relax e Gita in barca. Giornata libera per shopping e relax. Nel pomeriggio per chi lo desidera potremo fare una fantastica Gita in barca, alla scoperta di delfini e cetacei (circa 3 ore in mare – non inclusa, ATTIVITA’ EXTRA DA SCEGLIERE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO ).
  5. Giorno 5

    1. Pico Ruivo (la vetta più alta dell’isola!). Escursione (FD): partenza dall’Hotel in Bus per raggiungere Achada do Teixeira da dove partiremo per raggiungere la vetta più alta dell’isola (1.862 m) e girarsi a 360° ed ammirare sempre il mare. Pranzo (non incluso, ATTIVITA’ EXTRA DA SCEGLIERE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO) al ristorante con bevande incluse. Nel pomeriggio, ci sposteremo a Cabo Girao dove ci affacceremo da una terrazza con il pavimento trasparente a strapiombo sull’oceano (580 m s.l.m.). Infine, assaggeremo vari tipi del famoso Vino di Madeira, seduti tra le botti di una antica cantina maderense. Al termine, ritorno in Hotel.
  6. Giorno 6

    1. Queimadas-Caldeirao Verde. Escursione (FD): partenza dall’Hotel in Bus per raggiungere l'interno dell’isola dove ci immergeremo nella natura incontaminata per ammirare la vegetazione rigogliosa grazie all'enorme quantità d'acqua che viene giù da alte cascate e nelle levadas, che costeggiano le montagne a mezza costa ed entrano nella montagna per centinaia di metri. Nel pomeriggio andremo a visitare la fabbrica del Rum di Madeira e al ritorno faremo una sosta alla statua del Cristo Rei (più antigo di quello di Rio de Janeiro) che affaccia sull’oceano Atlantico e saluta le tante navi da crociera che giungono a Madeira. Al termine, ritorno in Hotel.
  7. Giorno 7

    1. Ponta de Sao Lourenço. Escursione (FD): partenza dall’Hotel in Bus per raggiungere la punta più estrema a sud-Est dell'isola, un susseguirsi di strati di cenere vulcanica e ignimbriti, un percorso agile che si snoda lungo questa lingua di terra per raggiungere al termine di una ripida salita un ‘miradouro’ (belvedere) che si affaccia di fronte alle Isole Deserte! Tornando indietro, scendiamo in una delle calette per un bagno ristoratore. In serata, vivremo una esperienza indimenticabile partecipando ad una Cena Tipica dove gusteremo l’Espetada’ (tipico piatto maderense) e saremo rallegrati da uno spettacolo di folklore, con il coinvolgimento dei commensali!
  8. Giorno 8

    1. Arrivederci Madeira. Trasferimento verso l'aeroporto di Madeira.

Descrizione

Madeira regala una grande varietà di esperienze a contatto con la natura, dalla montagna al mare, per chiunque abbia voglia di una vacanza alternativa con un pizzico di adrenalina.
L’isola offre moltissime alternative e questo pacchetto include cinque escursioni di una giornata intera che vi permetteranno di scoprire tre aspetti della Perla dell’Atlantico, molto diversi fra loro: la montagna oltre i 1800 metri, la magnifica Foresta Laurissilva, protetta dall’UNESCO, e la Punta di San Lorenzo, con le sue scogliere a picco sul mare.
Un itinerario che offre emozioni e divertimento senza farsi mancare momenti di relax.
Otto giorni per rigenerarsi e divertirsi ti aspettano a Madeira!

DIFFICOLTA’ MEDIA

SCADENZA PRENOTAZIONI 9 LUGLIO

 

Alloggi

Hotel 4 stelle, camera doppia, colazione INCLUSA

L’Hotel è situato a soli 5 minuti a piedi dallo stabilimento balneare e dal Centro Commerciale.
È provvisto di piscina esterna e interna con fornitura teli e vasca Jacuzzi, di un ampio solarium circondato da bellissimi giardini, di un Cocktail Bar a bordo piscina e un ristorante à la carte con la colazione a buffet.
Inoltre offre ai suoi ospiti il servizio gratuito di transfer da e verso il centro della città.
Tutte le camere sono dotate di Wi-Fi, tv, asciugacapelli, cassaforte, telefono diretto, aria condizionata.

Incluso

  • • Sistemazione in Hotel 4 stelle, camera doppia, in formula "camera e colazione" per 7 notti • Transfer in BUS TURISTICO da e verso l’aeroporto di Madeira nei giorni di arrivo e partenza • 5 Escursioni Trekking Full-Day con transfer e Guida italiana INCLUSI (come previsto dal programma) • Transfer in BUS durante le escursioni (dove previsto dal programma) • Guida italiana durante le escursioni (dove previsto dal programma) • 1 Cena Tipica con folklore • Help-line h24 in italiano in loco • Quota di iscrizione • IVA e tasse • Assicurazione Annullamento Medico Bagagli Infortuni (obbligatoria per il Trekking)

Non Incluso

  • • Voli andata e ritorno • Supplemento camera singola e/o mezza pensione • Supplemento pranzo al sacco • Transfer da e verso il porto per la gita in barca • Escursioni, gite in barca, ingressi a musei, attrazioni, stabilimenti balneari • Pranzi e bevande • Mance
*Facci sapere se ti possiamo aiutare con questi argomenti

Su Misura

Contattaci per organizzare una partenza speciale per il tuo gruppo nelle date più convenienti per te.

Prezzo

  1. Fino a 12 persone: 700 a persona
  2. Fino a 16 persone: 650 a persona
Top