Mallorca, Spagna

Isola verde circondata da mare blu, terra del sole e dell'allegria!

Descrizione

Mallorca non è solo l’isola più grande e più vivace delle Baleari, ed è certamente mare e movida…ma non solo! E’ una terra tutta da esplorare: è ricca di cultura e tradizioni dal sapore mediterraneo ma dal carattere unico, circondate da un ambiente caldo e accogliente.
Viaggiare a Mallorca è una continua scoperta che vi sorprenderà con aree naturali selvagge e luoghi tranquilli e rilassanti, apprezzati sempre di più dai viaggiatori, che ai divertimenti di Palma di Mallorca amano alternare immersioni nel blu del mare e nel verde della Sierra Tramuntana. L’ospitalità e la buona cucina completano il quadro…un dipinto da sogno!

mallorca tramonto costa
© Benjamí Villoslada Gil

Salva

Info Importante

  • COLPO D’OCCHIO: La vita notturna di Palma di Mallorca; le spiagge e le calette nascoste; la Sierra Tramuntana; la Riserva di Albufera; il faro di Cap de Formentor; la Cartuja di Valdemossa; le coltivazioni di perle; le grotte del drago; palazzi signorili e casolari di campagna.
  • QUANDO ANDARE A MALLORCA: Grazie al suo clima mite e quasi sempre soleggiato è possibile visitare l’isola tutto l’anno, scegliendo il periodo in base ai propri interessi tra il divertimento sfrenato, il mare, la montagna e le tradizioni culturali e gastronomiche.
  • DOCUMENTI: Per entrare nell’isola serve solo la carta d’identità valida per l’espatrio. Per guidare la propria auto o una a noleggio è sufficiente la patente italiana.
  • SALUTE: Nessuna vaccinazione obbligatoria.
  • LINGUE: Le lingue ufficiali sono lo spagnolo e il catalano. Molti operatori nel turismo parlano inglese e alcuni anche l’italiano.
  • VALUTA: Euro.
Top