Australia

Un patrimonio naturale unico al Mondo e un magico mix di etnie splendono sotto il sole australiano!

Descrizione

Sydney: una delle città più originali, stravaganti, multiculturale e multidivertente mai esistite.
Inserita in un contesto altrettanto esclusivo, nella grande baia circondata da una natura unica al Mondo.
Solo in Australia infatti si trovano canguri, koala, dingo, vombati, oltre a piante e fiori di rara bellezza.
Un Paese dagli spazi sterminati e innumerevoli parchi naturali, con ambienti eterogenei che passano dalla costa oceanica alle alte e suggestive montagne, dalle lussoreggianti foreste pluviali all’ardente deserto.
La East Coast racchiude l’essenza più rigogliosa dell’Australia: l’imperdibile Sydney; lunghe spiagge bianche; isole tropicali; la Foresta Pluviale Daintree; la Barriera Corallina.
E andando poco più verso l’interno si incontrano i verdi paesaggi della Kangaroo Valley o delle Blue Mountains, ma anche il fascino vivace e selvaggio dell’outback.
Una particolarità unica anche a livello culturale: il mix etnico delle grandi città che si incontra con le magiche origini aborigene della Terra Down Under, risalenti a più di 50.000 anni fa.
Riscopriamo il Dreamtime, il mistero della creazione, attraverso le leggende e le arti aborigene.

Info Importante

 

  • COLPO D’OCCHIO: Il teatro dell’Opera di Sydney; la Grande Barriera Corallina; Uluru (Ayers Rock); Kings Canyon; Alice Spring; il selvaggio Outback; le Blue oppure le Snowy Mountains; la verde foresta pluviale Daintree Forest e Cape Tribulation; Kakadu National Park; l’isola di Tasmania.
  • QUANDO ANDARE IN AUSTRALIA: Il territorio australiano è molto vasto e tutto l’anno è possibile visitarlo. Dicembre, gennaio e febbraio sono i mesi più caldi, che nel nord portano piogge, i mesi pù freschi invece sono giugno, luglio e agosto. I mesi intermedi sono i migliori per visitare tutto il Paese.
  • DOCUMENTI: Necessari passaporto e il visto “e-visitor visa”, che si può richiedere online al sito www.immi.gov.au/visitors/tourist/evisitor/.
  • SALUTE: Obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla se si entra in Australia entro 6 giorni dal soggiorno di almeno una notte in un Paese a rischio di trasmissione della malattia.
  • LINGUA: Inglese.
  • VALUTA: Dollaro australiano.

 

Top